HOME PAGE

botton

RETURN HOME

 

BARBADOS

Barbados - città Oistins

località: spiaggia “Miami beach “

Nell’ottica di promuovere ed espandere quanto piu’ possibile la disciplina del beachtennis a livello nazionale ed internazionale la società sportiva Eolo Beachsports di Oristano si è fatta portatrice degli interessi dell’intero movimento facendo conoscere tale sport in località di grosso richiamo turistico quale l’isola di Barbados stato indipendente nell’arcipelago dei Carabi.

Tramite contatti amichevoli mantenuti negli anni si è individuata nella persona di Sidney Hartur, docente di scienze sociali presso il locale Istituto Politecnico Superiore e esponente di spicco del movimento sportivo nella zona, il soggetto referente per una prossima e esplosiva espansione del beachtennis in una delle località ideali per la diffusione degli sports di spiaggia, coerentemente con la “mission” della nostra associazione sportiva.

I contatti sono avvenuti direttamente sul luogo e dopo un breve periodo di prova si è avuto un riscontro molto positivo sia dal punto di vista dell’interesse sia delle potenzialità agonistiche.

Il clima estivo perdurante per l’intero arco dell’anno, la tipologia delle spiagge e la disponibilità all’accogliere le novità da parte della gente che affolla i litorali dell’isola da ogni parte del mondo, si è rilevato particolarmente favorevole per far si che il beachtennis diventi anche nei lontani Carabi uno sport o passatempo per chiunque nonché fortissimo elemento di richiamo per i numerosissimi turisti che si riversano costantemente nelle spiagge dell’isola caraibica

Dell’esperienza si è dato conto al rientro al Presidente del movimento locale Alex Indragoli che dal canto suo ha ben seminato nella nostra provincia che ad oggi vede nascere alcuni dei migliori atleti di questa disciplina. Egli infatti avuto notizia dell’esperienza ha manifestato un entusiastico apprezzamento dell’iniziativa che sebbene realizzata e portata a termine con successo dalla Eolo Beachsports si è rivelata in linea con gli scopi del BTS e dell’intero movimento beachtennistico nazionale di cui si è parte da ormai anni.

Concretamente si è organizzato un torneo quadrangolare di doppio maschile che ha visto partecipare due squadre locali e le due squadre della rappresentativa Eolo costituita dagli atleti Cau, Tetta, Tammaro, Piana.

Al termine si è fatto un torneo a squadre miste composte da alteti locali e rappresentanti della squadra Eolo.Inoltre si sono coinvolti i turisti provenienti da varie parti del mondo presenti nei giorni della manifestazione. Per dovere di cronaca il torneo maschile ha visto vincitrici le due squadre di Eolo Beachsports.

A sancire il gemellaggio tra la Società Sarda e il nascente movimento Bajan si è provveduto a far dono simbolico, per scopi promozionali, l’intera attrezzatura portata al seguito, reti, palline, e racchette fornite direttamente del Presidente Mondiale della I.F.B.T. Dott. Bollettini che da sempre promuove e diffonde tale disciplina nel mondo attraverso le innumerevoli affiliazioni di moltissimi paesi.

Gesto apprezzato con gran entusiasmo anche dal referente locale che ha promesso una fattiva e durature collaborazione per chi vorrà calcare le spiagge di quei luoghi.

Inoltre si è provveduto ha contattare diversi operatori turistici locali che hanno felicemente accolto la nostra richiesta di collaborazione per accogliere in un futuro prossimo le delegazioni di atlleti e semplici amatori che sceglieranno di recarsi o partecipare ai tornei in quei luoghi.

Seguono foto e contatti telefonici

Sidney Arthur c/o Barbados Community College – tel.(246) 429.5609 – fax .(246) 429.5935

Mail : sarthur@bcc.edu.bb

barbados4
barbados5
barbados1
barbados04
barbados3
barbados2